ForumCommunity

LIBRI LIBRI LIBRI LIBRI E SOLO LIBRI

« Older   Newer »
  Share  
kick-asses
view post Posted on 30/5/2010, 17:12




LA MIA LIBRERIA




last review updated

L'ombra del vento Di Carlos Ruiz Zafón
★★★☆☆

Un giorno sentii dire a un cliente della libreria che poche cose impressionano un lettore quanto il primo libro capace di toccargli il cuore. L'eco di parole che crediamo dimenticate ci accompagna per tutta la vita ed erige nella nostra memoria un palazzo al quale – non importa quanti altri libri leggeremo, quante cose apprenderemo o dimenticheremo – prima o poi faremo ritorno. -- bello. strano, inquietante, lento, pesante, ansiogeno e angoscianti ma decisamente bello.


now reading

"Il mondo ai miei piedi"- Lesley Lokko
"La bambina che salvava i libri"- Markus Zusak
 
Top
waldorf‚
view post Posted on 30/5/2010, 17:19




questo lbro è .... cioè non riesco a descriverlo. quando lo leggo mi sembra di essere a barcellona insieme a daniel, e l'ansia che mi trasmette è incredibile. quasi come la voglia di arrivare alla fine e capire finalmente tutto.
i personaggi poi, secondo me sono fantastici, ed estremamente moderni, anche se non si direbbe.
e ... fermin romero de torres? HAHHA, mi fa morire. e quello che dice, a proposito del fatto che le future generazioni non sapranno fare più nemmeno una scoreggia da soli e tutto il resto, è meravigliosamente vero! XDD
 
Top
kick-asses
view post Posted on 21/8/2010, 18:10




Sono io che me ne vado di Violetta Bellocchio
★★★★★

sono rimasta inrigata da questo libro. come una mosca in una ragnatela, mi ha catturato, mi ha trascinato in un vortice di dolore, allegria, ironia, vita quotidiana. quando ho letto la trama mi ha ricordato un po' di Lorelai Gilmore e la sua locanda, ma poi ho capito che l'amarezza nascosta dietro a questo meraviglioso personaggio quale è Layla Nistri, è ben diversa dalla spensieratezza della mia amata Lorelai. Una protagonista straordinaria per uno stile indimenticabile, degno di oscar. Per chi non lo sapesse Layla, di mestiere, fa male alle persone. Le inganna e le tradisce, ma solo quelle che l'hanno ferita per prima, o che comuqnue hanno fatto qualcosa di sbagliato. Nessuna, NESSUNA ragazza anche solo un pochino intraprendente e indipentente può permettersi di non leggere questo libro.

 
Top
2 replies since 30/5/2010, 17:12   172 views
  Share